Loading...

Meteo, previsioni del tempo in Italia: mercoledì arriva Attila, fino a 10 gradi in meno

0
418
Loading...
Loading...

Meteo Italia, ultimi giorni di sole e l’estate ben presto diventerà uno sbiadito ricordo. Sulla nostra penisola ha insistito l’anticiclone Cerbero, che ha portato caldo in buona parte d’Italia. Ma da mercoledì cambia la musica con l’arrivo di Attila, vortice freddo e depressionario che invaderà l’Italia. Previsto un vero e proprio crollo delle temperature, escursioni fino a dieci gradi soprattutto di notte.

A partire da giovedì mattina quindi, soprattutto al Nord e nelle zone più settentrionali del centro, previste temperature molto rigide, con le prime gelate sui monti. Per quanto riguarda le piogge la parte settentrionale della penisola verrà protetta dalle Alpi. Non sarà così per le regioni centrali e meridionali, previste piogge e anche temporali a metà settimana. Soffieranno invece molto forte i venti nelle regioni del Nord.

Sembra proprio che il ciclone Gonzalo sia stato l’ultimo battito di ali di un’estate decisamente longeva. Ma con Attila è arrivato ormai il tempo di tirare fuori dall’armadio cappotti e giubbini pesanti. Il generale inverno sta per fare il suo ingresso anche in Italia.

Loading...
Loading...