Loading...

Oscar Pistorius condannato a 5 anni di carcere per l’omicidio di Reeva Steenkamp

0
475
Oscar Pistorius condannato a 5 anni di carcere per l'omicidio di Reeva Steenkamp
Loading...
Loading...

Oscar Pistorius condannato a 5 anni di carcere per l'omicidio di Reeva Steenkamp

Oscar Pistorius è stato condannato a 5 anni di reclusione per l’assassinio della fidanzata Reeva Steenkamp, avvenuto nella notte tra il 13 ed il 14 febbraio del 2013. L’ex campione paralimpico è stato trasferito al carcere “Kgosi Mampuru II”, dove sconterà probabilmente la condanna. La giudice Masipa ha sottolineato come la sentenza fosse equa, sottolineando che non c’è giustizia di serie A e di serie B e che tutti sono uguali davanti alla legge.

L’omicidio di Pistorius è stato considerato colposo e non intenzionale, tuttavia l’atleta ha agito con negligenza e forza eccessiva. L’accusa aveva chiesto dieci anni, ma la famiglia della Steenkamp presente in aula si è detta molto felice della sentenza. La difesa invece puntava ad una condanna ai lavori socialmente utili, con sospensione della pena e periodi di arresti domiciliari.

Non sarà così, tuttavia la difesa è convinta che Pistorius resterà in carcere solo 10 mesi, e con la buona condotta può scontare il resto della pena agli arresti domiciliari. Pistorius è stato anche condannato a tre anni di carcere per aver sparato con la pistola di un amico in un ristorante, la pena è stata sospesa. Inoltre Pistorius fu cacciato da una discoteca dopo un accenno di rissa, sembra davvero che la parabola di questo campione, dopo aver raggiunto il picco, abbia ora toccato il fondo.

Loading...
Loading...