Loading...

Investire oggi in Azioni Facebook: continua il trend positivo

0
636
Facebook barzelletta carabinieri
Loading...
Loading...

Facebook

Il social network più famoso del mondo continua a far parlare di se, ma stavolta non si tratta di un aggiornamento della piattaforma ma delle performance del titolo in borsa. Continua, infatti, il trend positivo delle azioni facebook segno che ancora oggi ci sono moltissime persone pronte a investire sul futuro dell’azienda di Mark Zuckerberg.

Proprio oggi il titolo a 117 dollari molto vicino al record assoluto di 120 dollari. Ma vale la pena investire oggi in Facebook? Questo è quello che si sono chiesti moltissimi analisti che hanno provato a dare una risposta alla domanda nell’ultimo convegno internazionale che si è svolto a Milano.

Ma al di la delle considerazioni personali quello che è importante considerare è la volatilità del settore. Già in passato i titoli tecnologici ci hanno abituato a grandi momenti di euforia alternati a momenti di forte depressione.

Come investire in azioni Facebook

Le azioni Facebook sono sotto il mirino di numerosi investitori, in quanto le quotazioni della creazione di Mark Zuckerberg hanno fatto registrare un rialzo convinto dal loro esordio borsistico, avvenuto nel 2012. Ma come e dove si possono acquistare questi titoli? E soprattutto, è un’operazione che conviene e che produce dei buoni rendimenti? Cerchiamo di fornire delle risposte a questi interrogativi qui di seguito grazie alla guida per investire oggi di prestitisbp.

Dopo aver consolidato il suo social network con delle buone operazioni di marketing, Mark Zuckerberg ha deciso di lanciare Facebook anche nei mercati azionari, ottenendo finora dei buoni risultati. Il titolo ha esordito nel Nasdaq di New York nel maggio del 2012 con un collocamento che ha raggiunto i 38 dollari, valore che nel corso dell’anno successivo non ha fatto registrare sostanziali crescite, ma che ha iniziato una fase rialzista a partire dall’estate 2014, raddoppiando di fatto il prezzo. Ora le quotazioni del social più diffuso al mondo si attestano intorno ai 120 dollari e le prospettive di crescita sono piuttosto promettenti, grazie alle graduali innovazioni introdotte dall’azienda e alla diffusione dell’applicazione nei mercati emergenti.

Al momento dell’IPO, ossia l’offerta pubblica iniziale del 2012, gli acquirenti americani hanno beneficiato di canali privilegiati per l’acquisto dei titoli, che sono stati ordinati anche da altri investitori internazionali. Chi volesse investire oggi su queste azioni, deve rivolgersi a degli intermediari finanziari o, in alternativa, può rivolgersi agli istituti bancari che offrono dei fondi che includono il titolo, in modo da poter avvantaggiarsi a seguito di eventuali rafforzamenti borsistici. Un altro modo per realizzare dei profitti con il titolo Facebook consiste nell’aprire un account preso una piattaforma di trading online e speculare con i CFD che si appoggiano all’azione: in questo modo non si possiede il titolo a tutti gli effetti, ma si cerca di guadagnare con delle operazioni temporanee mediata dal broker.

In effetti, per chi volesse acquistare oggi un’azione singola di Facebook direttamente dal web, una soluzione c’è: nel sito givashare.com si potrà acquisire un titolo del social network versando 230 dollari con una carta di credito, per poi ricevere un certificato digitale di acquisto. Come si può notare, il costo è alto, e per ottenere un profitto che possa ripianare i costi si dovrà sperare in un ulteriore rialzo del titolo anche nel futuro.

Loading...
Loading...