Loading...

Liga, risultati e classifica 9a giornata: il Real Madrid travolge il Barcellona nel “clasico”

0
441
Liga, risultati e classifica 22a giornata: poker dell'Atletico al Real, manita del Barcellona
Loading...
Loading...

Liga, risultati e classifica dell'8a giornata: Barcellona e Real a valanga in attesa del "clasico"
LIGA, RISULTATI 9a GIORNATA

Celta-Levante 3-0; Almeria-Athletic Bilbao 0-1; Real Madrid-Barcellona 3-1; Valencia-Elche 3-1; Eibar-Granada 1-1; Cordoba-Real Sociedad 1-1; Malaga-Rayo Vallecano 4-0; Espanyol-Deportivo La Coruna 0-0; Siviglia-Villarreal 2-1; Getafe-Atletico Madrid 0-1.

LIGA, LA CLASSIFICA

Barcellona, Siviglia 22; Real Madrid 21; Valencia, Atletico Madrid 20; Celta 16; Malaga 15; Villarreal 14; Rayo Vallecano 11; Espanyol, Eibar, Getafe 10; Almeria, Granada 9; Athletic Bilbao, Deportivo La Coruna 8; Real Sociedad 7; Cordoba, Levante, Elche 5.

Grande ammucchiata in testa alla Liga, cinque squadre in tre punti. L’attenzione della 9a giornata era però catalizzata tutta sul “clasico”, Real Madrid-Barcellona finito 3-1. Eppure i blaugrana erano passati in vantaggio con Neymar. Si scatenano poi le “merengues”, e arriva il pari di Cristiano Ronaldo su rigore, il vantaggio di Pepe ed il tris di Benzema. La squadra di Ancelotti ora ha una marcia in più, e pensare che all’inizio della stagione era contestata dai tifosi.

Ne approfitta il Siviglia che batte 2-1 il Villarreal in rimonta, ribaltando il risultato negli ultimi 5 minuti coi gol di Suarez e Bacca e aggancia il Barcellona al primo posto. Si candidano per la vittoria finale anche il Valencia, che supera 3-1 l’Elche, e l’Atletico Madrid che piega 1-0 in trasferta il Getafe grazie a Mandzukic. Risale il Celta, che supera di slancio per 3-0 il Levante.

Buon momento anche per il Malaga, che rifila 4 gol al malcapitato Rayo Vallecano e sale in zona Europa. Pareggio a reti inviolate tra Espanyol e Deportivo La Coruna. Eibar-Granada e Cordoba-Real Socieda, scontri diretti per la salvezza, terminano tutti 1-1. Vittoria esterna pesantissima dell’Athletic Bilabo contro l’Almeria, che risale in una zona di classifica più tranquilla.

Loading...
Loading...