
Dalle 8 alle 20 di oggi 23 giugno 2016 la
Protezione civile ha diramato un’allerta di colore giallo (criticità idrogeologica per i possibili fenomeni di dissesto connessi alle precipitazioni) per
avverse condizioni meteorologiche. In particolare questa perturbazione proveniente dal
Nord Africa in arrivo sulla Regione Campania porterà delle precipitazioni a carattere temporalesco. Come detto il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un’allerta per temporali accompagnati da forti raffiche di vento, fulmini e locali grandinate. Le precipitazioni a carattere temporalesco oltre che la Campania riguarderanno anche la Sicilia, Calabria e Basilicata, in particolare sui settori tirrenici.
Tuttavia la perturbazione non determinerà un abbassamento delle temperature, ed anzi proprio a partire da oggi subiranno un aumento. Anche il weekend sarò caratterizzato da caldo afoso.Siu Dipartimento della Protezione Civile è possibile consultare in tutti i dettali il bollettino di criticità emesso.