Loading...

Maltempo nelle Marche, esonda il fiume Cesano: un morto

0
Loading...
Loading...

Maltempo nelle Marche, esonda il fiume Cesano: un morto

Continua a peggiorare la situazione metereologica in queste ore nelle Marche, colpita da una fortissima alluvione che sta causando ingenti danni alla regione. Il fiume Cesano è esondato, e la situazione più critica si registra a Senigallia, dove un uomo ha perso la vita. Si tratta di un 86enne colto da malore, l’ambulanza non è potuta arrivare a causa del fango sulle strade e quando è arrivato l’elicottero era troppo tardi.

L’acqua ha reso impraticabili diverse strade, così molti soccorsi alle persone avvengono tramite l’elisoccorso. Alcuni abitanti nella frazione di Vallone sono stati evacuati e trasferiti in due scuole, si teme che possano rompere gli argini anche altri fiumi.

La situazione meteo è drammatica, il maltempo non concede tregua: il fango ha invaso molte strade, travolgendo auto ed entrando fin dentro le case ed i negozi. I vigili del fuoco, impossibilitati ad intervenire con i camion, stanno usando gommoni di salvataggio. Molte strade sono chiuse, così come i caselli in entrata e in uscita sull’A14 di Senigallia.

Loading...
Loading...