Loading...

Kindle Unlimited, oltre 700.000 libri in streaming da leggere grazie al nuovo servizio di Amazon

0
523
Libro
Loading...
Loading...

Kindle Unlimited

Kindle Unlimited, è la piattaforma lanciata da Amazon, che come recita lo slogan promozionale di questo servizio, consente di leggere una quantità pressoché sterminata di libri (oltre quindicimila titoli), con un abbonamento al costo di 9,99 euro al mese.

Insomma il sogno di ogni bibliofilo ovvero avventurarsi nel giardino della lettura: esplorarne i sentieri che si biforcano (come in un racconto di Borges), oppure andare alla ricerca di sempre nuove prospettive, ben sapendo che tutta la struttura si tiene in un reticolo che rimanda sempre a se stessa (ancora una volta Borges con la sua biblioteca), il che non esclude che la struttura non sia essa stessa un’illusione.

Tornando a Kindle, l’offerta vale anche per chi lo usa con le applicazioni per internet, smartphone e tablet. Il servizio è in prova gratuita per 30 giorni, se si decide passare all’abbonamento è possibile scaricare fino a un massimo di 10 libri per volta.
Siamo entusiasti di poter annunciare il lancio di Kindle Unlimited in Italia – ha spiegato Jorrit Van der Meulen, vicepresidente Kindle EU – Kindle Unlimited offre ai nostri clienti un modo semplice e conveniente per scoprire migliaia di libri, incluse centinaia di novità, apprezzare gli autori in lingua originale e godersi incontri inaspettati con nuove storie e personaggi“.

Sottoscrivendo l’abbonamento sarà possibile leggere varie tipologie di libri: dai classici della grande lettaratura ai best seller d’effimero valore. Al momento sono circa 15mila i libri disponibili in lingua italiana e sono disponibili per tutti i tablet e gli smartphone. Sicuramente leggere un libro in maniera tradizionale, percorrerne le pagine fresche di stampa, sottolineare un capitolo, un pensiero dell’autore con una nota a margine, è tutt’altra esperienza rispetto alla fruizione virtuale, ma non sempre si ha tempo di potersi dedicare alla lettura per cui in questo senso il lancio di questo servizio da parte di Amazon è un’iniziativa senz’altro meritoria. Il problema di fondo però, almeno per quanto riguarda il nostro Paese rimane sempre lo stesso: tutti scrivono ma nessuno legge, e difficilmente pensiamo che l’italiano medio così disaffezionato alla lettura tradizionale possa convertirsi di colpo agli ebok reader.

 

Loading...
Loading...