Loading...

L’arte della seduzione in un libro

0
720
libro-seduzione
Loading...
Loading...

 

libro-seduzione

Il tema della seduzione è stato messo in evidenza in mille maniere differenti, molti sono i testi, le poesie ed i romanzi dedicati a questa tematica, e tanti sono ancora da scrivere osservando il tutto da un angolazione differente.

Raccogliere la Seduzione

La seduzione come tematica, così ampia, così sfaccettata e piena di angolazioni differenti, può essere raccolta in un libro? Probabilmente in un unico libro no, visto che comunque le possibili chiavi di lettura di un’attitudine sono e restano molteplici, per tale ragione oggi parleremo di diversi testi che focalizzano la loro attenzione sul tema della seduzione.

     Poesie e Raccolte di Aforismi

Le poesie possono toccare corde che altre tipologie di letture non arriveranno mai a toccare per alcune persone. Vediamone alcune:

Il primo testo è Il libro dei brindisi felici. Detti, aforismi e poesie sul vino e sull’amore

I tempi sono al centro di questo testo: tempi delle fiamme, tempi di un amore ardente e tempi di una tacitazione, tempi legati al distacco e la passione resta comunque sempre al centro, che sia essa bruciante o matura e quindi declinata in periodi più lunghi e che hanno intensità differenti rispetto ad altre forme di passione e seduzione.

Si dice che ogni gesto, sospiro, volontario o involontario sia parte del “gioco della seduzione” come se questa fosse un’entità viva e che tirasse le fila di una prassi ben strutturata anche quando è istintuale.

Questo testo è ricco di spunti su cui riflettere e sui quali concentrare anche le proprie emozioni che certamente saranno diversificate. Una raccolta appunto di bellezza, semplicità, passione e molto altro. Libro di Monaldo D’Antonio edito da Wingsbert House anno 2014.

                       Un Libro

La seduzione. Semiotica, interazione, comportamenti amorosi, questo il titolo del libro che vi consigliamo, edito da Rubbettino, Anno 2003 e scritto da Luciana Diodato.

Questo testo, scritto da una donna, conta 124 pagine scorrevoli e ricche di spunti di riflessione sul tema della seduzione.

              I testi sulla Seduzione

Come detto in precedenza, questo tema è avvincente e pieno di spunti e i libri sulla seduzione non mancano di certo. Le angolazioni dalle quali può essere osservato rispecchiano tempi, modalità, culture, approcci stilistici e non, e focalizzano la loro attenzione anche talvolta sul discernimento.

Seduzione è anche un approccio però, un approccio di tipo individuale non strettamente connesso alla sessualità, seduzione può anche significare approcciarsi in una certa maniera e far sì che le persone ci stimino piuttosto che essere dipendenti da noi o che facciano in modo che noi siamo dipendenti da loro.

Poi c’è il tema della coppia.

Le coppie e i legami che si creano: anche in questo caso talvolta si parla di dipendenze, che avviliscono tali rapporti, relegandoli ad orpelli di poco conto quando invece dall’altra parte c’è il tema dell’evoluzione consapevole assieme dei rapporti stessi.

Seduzione può infatti far rima con rispetto di sé piuttosto che con annichilimento delle proprie e altrui aspettative, può far rima con la parola gioco, ma anche con passione.

Loading...
Loading...