Loading...

La Riviera romagnola in tempo reale: 3 app svelano il territorio

0
1089
riviera-romagnola
Loading...
Loading...

E’ la app lo strumento più attuale per viaggiare informati. Sino a pochi anni fa, quando si partiva per un viaggio, degne alleate erano le mappe delle città, corredate della classica legenda per scoprire aree artistiche, monumenti, chiese, ristoranti e quant’altro poteva essere utile per rendere piacevole la vacanza.

Oggi la scoperta del territorio da esplorare ha un’alleata 2.0: la app.

L’applicazione di ultima generazione è quanto di più utile si può tenere a portata di touch screen, sul proprio smartphone, per orientarsi in pochi click nella località dove si è deciso di andare in villeggiatura, o anche soltanto per un week end.

Prima di partire per una qualsiasi vacanza vale la pena controllare se è disponibile una app della meta prescelta.

Chi si appresta a visitare la riviera romagnola potrà godere di tre validi supporti: RiminiApp, Riccione App e CattolicApp.

La riviera si svela, mettendo in mostra i tanti angoli turistici, le attività e gli eventi a cui sarà possibile assistere, ed un mare di notizie su shopping, gastronomia, arte, cultura e tanto altro.

CattolicApp, realizzata grazie alla stretta collaborazione con Cattolica.info, lo straordinario portale turistico di Cattolica, si rivelerà una compagna insostituibile per conoscere da vicino le principali attività commerciali, ed una miriade di suggerimenti per i più giovani, le famiglie e le coppie.

Se d’estate la app fornisce il giusto supporto per scoprire la spiaggia più vicina, e le dotazioni degli stabilimenti balneari, ogni periodo dell’anno si rivela adeguato per individuare le aree della città da visitare, e le specialità enogastronomiche da assaggiare.

Scaricabile gratuitamente CattolicApp fornisce informazioni utili, è geolocalizzata, e consente di conoscere eventi, manifestazioni e le previsioni meteo.

Se è Rimini la prossima destinazione potrete scoprire quanti più dettagli possibili grazie alla più interessante utility app dedicata alla città e al circondario.

La novità è rappresentata da RiminiApp, presente negli store da dove si può scaricare gratuitamente.

L’applicazione vi permetterà di conoscere più da vicino la città, gli eventi e le manifestazioni a calendario.

RiminiApp è un aiuto concreto anche per chi è alla ricerca di qualche idea interessante per vivere il tempo libero, dedicarsi allo sport preferito, scoprire uno stile di vita sano oppure ricevere informazioni sulle realtà artistiche e culturali del territorio.

Segni particolari sono la grafica intuitiva ed accattivante, adeguate per una consultazione ed una navigazione diretta e semplice. La lei in questione è RiccioneApp l’applicazione che consente anche alle mani meno esperte di navigare e recuperare le informazioni con pochi e semplici tocchi sullo smartphone.

Realizzata con il patrocinio del Comune di Riccione, l’applicazione fornisce all’utente un’informazione a 360 gradi su eventi e manifestazioni, servizi ristorativi ed alberghieri, attività commerciali.

RiccioneApp è geolocalizzata e, grazie al collegamento con google maps, diventa molto più facile orientarsi e avere ben chiara la destinazione da raggiungere.

L’applicazione inoltre fornisce informazioni dettagliate sul clima e sulle condizioni atmosferiche. Il bollettino meteo live in tempo reale è fornito grazie all’integrazione del servizio con ilMeteo.it

Chi desidera utilizzare RiccioneApp può scaricarla gratuitamente dagli App Store direttamente nella lingua prescelta italiano, inglese o russo.

Se pensate che Riccione, Perla Verde dell’Adriatico, sarà la meta perfetta per le prossime vacanze un valido supporto per la scelta della struttura ricettiva vi arriva dalle pagine web di hotelriccione.travel.

Loading...
Loading...