Loading...

Buone ragioni per preparare da te gli Snack per il tuo Cane

0
876
cane-giardino
Loading...
Loading...

cane-giardino

Virtualmente, ogni padrone di un cane gli darà in premio degli snack di tanto in tanto, sia come incentivo in un allenamento, come ricompensa, o semplicemente perché li adora! Potresti chiederti perché il tuo cane sembri più interessato agli snack che al suo normale cibo, e la ragione è abbastanza semplice; gli snack sono designati per essere un plus, un regalo, e non il centro gravitazionale della loro dieta.

Questo non vuol dire che debbano abituarsi a ricevere sempre snack, dato che sono spesso progettati per essere adorati dai cani, e quindi arricchiti di sapori e aromi che li portano ad essere ricchi in zuccheri, condimenti e grassi.

Se inizi a pensare di star sprecando troppi soldi in snack per il tuo cane, o se ti preoccupi di cosa contengano e se gli facciano bene, potresti voler considerare di prepararli da te, in modo da avere il controllo su cosa ci finisce dentro e su come vengono preparati. Non è assolutamente complicato come potrebbe sembrare all’inizio, dato che la maggior parte degli snack per cani contengono al massimo tre o quattro ingredienti comuni che potresti comunque avere in credenza.

Ci sono letteralmente migliaia di ricette di snack per cani su internet; se non sei ancora convinto, eccoti sei buone ragioni per preparare da te gli snack per il tuo cane. Continua a leggere per saperne di più!

#1 – Sai esattamente cosa c’è dentro

La vasta maggioranza di snack per cani commerciali contiene una lista di ingredienti relativamente lunga, e a meno che tu non sia un esperto in nutrizione canina, potresti non essere in grado di interpretare la funzione di ognuno!

Quando prepari gli snack per il tuo cane a casa, puoi decidere esattamente cosa ci finisce dentro e in che quantità, e dato che puoi farne una grossa teglia e congelarli per uso successivo, puoi evitare i conservanti, coloranti, ed altri ingredienti artificiali che finiscono nella maggior parte degli snack commerciali.

#2 – Puoi Contare le Calorie

Non tutti gli snack per cani ti diranno quante calorie contiene ogni pezzetto, e potresti essere quindi indeciso su quanti snack dare ogni giorno al tuo cucciolo, dal momento che le guide non tengono conto delle varie taglie di cane e della loro condizione generale.

Il conteggio di calorie di tutti gli ingredienti che usi per i tuoi snack dovrebbe essere chiaramente indicato sulle confezioni, così che sia sufficiente qualche calcolo basilare per capire quante calorie finiscono in ogni manciata di snack ed in ognuno.

Ovviamente, cani piccoli come i chihuahua non possono mangiare tanti snack al giorno quanti potrebbe mangiarne una razza grossa come un akita!

#3 – Puoi farli su misura per il tuo Cane

Molti cani sono molto schizzinosi sia per il cibo che per gli snack, e farli da te significa che puoi provare un sacco di diverse opzioni, preparando una grossa quantità di snack per cani e suddividendoli in piccoli gruppi, ognuno con diversi ingredienti.

Questo ti permetterà di offrire al tuo cane un menù più ampio, così potrai capire quali preferisce prima di produrne una grossa serie!

Puoi anche sostituire certi ingredienti per ridurre la quantità di calorie di ogni snack, ovviamente.

#4 – Puoi risparmiare

Dovresti essere in grado di preparare una grossa quantità di snack per cani in meno di mezz’ora, e il costo sarà misurabile in centesimi e non in euro! Se hai tempo da utilizzare e ti piace cucinare, preparare questi snack può aiutarti a risparmiare un sacco di soldi!

#5 – Puoi aggiungere Integratori

Hai bisogno di somministrare un vermifugo al tuo cane o dargli normali medicazioni e lui fa resistenza? Aggiungi la medicina in un delizioso snack che sai che il tuo cane inghiottirà in un secondo! La maggior parte dei cani non noterà neanche la pillola, ma se il tuo riesce a vedere attraverso i tuoi trucchi, infila lo snack con la medicina in mezzo agli altri, e spera che il primo morso lo incoraggi a divorare il resto senza sospetti!

Puoi anche aggiungere una varietà di integratori come camomilla o oli all’omega-tre, se il tuo veterinario è d’accordo sul fatto che sia una buona idea.

#6 – Puoi preparare Snack per Cani dallo stomaco irritabile

I cani con lo stomaco irritatabile da condimenti, conservanti o ingredienti individuali in cibi e snack sono spesso svantaggiati quando si tratta di ricompense, dato che ci sono pochissime case che creano prodotti per loro.

Comunque, puoi preparare snack a casa specificatamente per i bisogni del tuo cane, con ingredienti di base o speciali, come farine prive di glutine per cani con problemi di celiachia.

Loading...
Loading...