Loading...

Netflix 2017: i film e le serie tv più interessanti

0
682
Netflix streaming
Loading...
Loading...

Netflix streaming

Il 2017 di Netflix si preannuncia davvero interessante e ricco di novità sotto tutti i fronti. Reed Hastings, amministratore delegato nonchè uno dei fondatori di quello che oggi è uno dei colossi dello streaming, ha fatto una panoramica di quel che ci aspetta prossimamente nel corso di un evento organizzato a Berlino, dal titolo “See what’s next”.

Il 2017 sarà l’anno della prima serie televisiva totalmente made in Italy prodotta da Netflix: nel corso dell’evento berlinese si è infatti parlato di Suburra, serie televisiva che vede Michele Placido alla regia e che si caratterizzerà per il fatto di essere un prequel del film omonimo. Nel cast vi sono Claudia Gerini e Alessandro Borghi e l’arrivo su Netflix è previsto nell’inverno di quest’anno.

Il 2017 sarà anche l’anno della prima serie televisiva made in Germany di Netflix. Dark, questo il titolo della serie, si comporrà di dieci episodi e avrà al centro il rapimento di un bambino e gli effetti che tale evento finirà con l’avere, subito dopo e negli anni successivi, su quattro famiglie di una piccola realtà urbana ai confini di Berlino.

Quest’anno sarà la prima volta anche di una produzione totalmente iberica, il cui titolo provvisorio è Las chicas del cable: la prima stagione è composta da 10 episodi e arriverà su Netflix Italia a partire da fine aprile. Una curiosità: Netflix crede così tanto in questa serie, che racconta le vite di quattro ragazze nella Spagna di inizio anni ’30 del secolo scorso, da averne già ordinato una seconda stagione.

La serialità americana sarà presente con la nuova stagione di Better Call Saul, di cui Netflix ha acquisito i diritti di trasmissione per l’Italia.
Vi è poi Mindhunter, serie televisiva molto attesa da addetti ai lavori e appassionati del piccolo schermo, visto che produttore e regista è David Fincher. La storia raccontata è tratta da un libro recante lo stesso titolo e si concentra su due agenti dell’FBI che a fine anni ’70 si trovano a dover chiedere l’aiuto di alcuni serial killer che si trovano in carcere per poter venire a capo di un complicatissimo caso. Questa serie arriverà ad inizio ottobre, come ci ricorda la guida TV programmi tv stasera.

Molto interessante è anche ciò che quest’anno Netflix ci proporrà per quanto riguarda le pellicole cinematografiche. Molto atteso è War Machine, pellicola con Brad Pitt che è ispirata ad un fatto realmente avvenuto, ovvero la rimozione di Stanley McChrystal dal ruolo di capo delle forze USA in Afghanistan, avvenuta sette anni fa per volontà di Barack Obama. Il film, che si segnala anche per la presenza di Ben Kingsley, sarà visibile a partire da fine maggio. E molta attesa vi è anche per Bright, pellicola tra il thriller e il fantasy con protagonista Will Smith.

Infine questo sarà anche l’anno di Five came back, documentario che ci farà scoprire come Hollywood, durante gli anni ’40, ha raccontato gli americani nel periodo del Secondo Conflitto Mondiale.

Pensare che questo è solo un assaggio di ciò che Netflix proporrà nei prossimi mesi, fa capire come la qualità della sua offerta sia sempre più alta e meritevole di attenzione.

Loading...
Loading...