Loading...

L’anello solitario: il simbolo della promessa d’amore

0
399
Anello fidanzamento
Loading...
Loading...

Se vi siete fidanzati, sicuramente avrete già pensato di regalare al vostro amore, alla vostra donna, alla fanciulla del vostro cuore, un pegno della vostra fedeltà.

Il classico gesto che un fidanzato offre alla sua futura sposa è il cosiddetto anello solitario, solitamente con un bel diamante, che rappresenta realmente un simbolo di amore duraturo ed eterno.

Molti già sapranno che il gesto di regalare un anello da mettere all’anulare risale alla notte dei tempi e in particolar modo all’epoca romana. Infatti si pensava che nel dito anulare passasse la cosiddetta vena amoris che si sarebbe diretta al cuore.

Questa tradizione non è mai cessata ed esiste anche una bellissima leggenda cristiana che ricorda che l’anello veniva posizionato all’anulare sinistro, ovvero nel quarto dito della mano, per la tradizione del celebrante di contare le prime tre dita come Padre, Figlio e Spirito Santo.

Al 1477 invece risale la tradizione, ancora oggi realmente imperante, di regalare un anello con il diamante. Questo fu un regalo fatto da Massimiliano d’Austria a Maria di Borgogna.

Sono passati tanti secoli da quel giorno e acquistare un anello di fidanzamento o una fede nuziale è una tradizione irrinunciabile e preziosa. Ma anche i tempi sono cambiati ed ora si possono acquistare non solo in una gioielleria tradizionale ma anche nei negozi online.

Se nel recente passato, fare acquisti da un negozio online non era poi tanto sicuro, ora i sistemi di pagamento elettronico, con paypal e le carte prepagate sta diventando davvero facile e senza alcun pericolo.

A questo punto si sono diffuse tante gioiellerie online, che permettono di scegliere ai prezzi migliori i propri gioielli, la fede nuziale, i diamanti o gli anelli solitari di fidanzamento.

Acquistare da una gioielleria online è diventata oramai la scelta migliore, essendoci una scelta davvero bassa e potendo ottenere davvero un risparmio consistente.

Con le dovute cautele, acquistare da una gioielleria online è il consiglio che vi diamo per acquistare i vostri gioielli e altri prodotti preziosi, come anelli, fedi nuziali e i diamanti.

Loading...
Loading...