Loading...

Parroco innamorato lascia la parrocchia dopo 27 anni

0
Loading...
Loading...

Un parroco aretino dopo ben 27 anni decide di abbandonare l’abito talare perché gli accade quel che capita, almeno una volta nella vita, a ogni uomo: si è innamorato di una donna. Don Mario Marchinu, 56 anni, è parroco della parrocchia di Santa Maria delle Grazie ad Arezzo.

Come riportato dal quotidiano La Nazione, una volta presa questa decisione ha convocato i parrocchiani in assemblea con una email, quindi ha raccontato di essersi innamorato e che ora intende sposarsi.Prete

Padre Marchinu aveva tenuto questa vicenda personale nel più stretto riserbo in tutti questi anni, per cui nessuno ne sapeva nulla, né i fedeli né l’Arcivescovo che si è detto addolorato per non averlo saputo prima.

Chissà quale segreto struggimento proverà l’ormai l’ex Don Mario quando stavolta mano nella mano alla sua sposa non sarà lui a pronunciare davanti all’altare la formula di rito vuoi tu prendere…. trovandosi per la prima volta dall’altra parte. A causa di un complesso procedimento amministrativo ci vorranno tuttavia degli anni prima che Don Mario possa tornare ad essere di nuovo Mario, un uomo come tanti che si è innamorato di una donna con cui vuole vivere il resto della sua vita.

Loading...
Loading...