Loading...

Inter, esonerato Mazzarri: ritorna Mancini

0
419
Inter, esonerato Mazzarri: ritorna Mancini
Loading...
Loading...

Inter, esonerato Mazzarri: ritorna Mancini

Inter, rivoluzione in atto. Walter Mazzarri è stato esonerato dal suo incarica di allenatore della Beneamata, la decisione è stata presa nella notte da Thohir che l’ha difeso a spada tratta fino alla fine. Ma alla luce degli ultimi deludenti risultati il presidente indonesiano ha deciso di dire addio al tecnico toscano. Addio sostenuto da tempo anche da Moratti, che caldeggiava invece il ritorno di Mancini.

L’Inter ha comunicato la decisione a Mazzarri, dopodiché lo ha reso ufficiale con un cinguettio sul profilo Twitter della stessa società. Mazzarri paga la mancanza di risultati ma anche di gioco della sua squadra. L’anno scorso non andò oltre il quinto posto, e anche quest’anno la squadra procedeva a strappi senza mai convincere.

Ritorna così Mancini, che ha allenato l’Inter dal 2004 al 2008 riuscendo a vincere tre scudetti, due coppe Italia e due supercoppe italiane. In realtà il divorzio tra Mancini e l’Inter fu piuttosto burrascoso, ma il tempo aiuta a sanare le ferite. Mancini, dopo l’esperienza nerazzurra, allenò il Manchester City riuscendo a vincere la Premier e poi il Galatasaray.

Sarà una partenza col botto per il tecnico jesino, considerando che alla riapertura del campionato dopo la sosta per le Nazionali l’Inter se la dovrà vedere prima col Milan in un derby infuocato, e poi ci sarà la supersfida con la Roma di Garcia. Un battesimo del fuoco anche per un tecnico navigato come Mancini.

Loading...
Loading...