Loading...

I 5 migliori regali per i 30 anni di un amico o di un’amica

0
3644
Loading...
Loading...

Non tutti i compleanni sono uguali, o meglio, i compleanni dovrebbero essere tutti uguali ma ci sono alcuni numeri che sono più sentiti di altri. In genere sono le cifre tonde che ci fanno percepire un compleanno come più importante degli altri, come se fosse lo spartiacque tra un capitolo della vita e un altro. Ovviamente sono altri avvenimenti a fare da veri spartiacque, non certo un compleanno, però è bello giocare e scherzare con gli amici che compiono gli anni e fanno cifra tonda. Per farlo al meglio potete andare sul sicuro scegliendo degli ottimi regali, a patto di conoscere bene il festeggiato ed evitare cose banali o errori. Ad esempio se cercate dei regali per i 30 anni di un amico o un’amica potete giocare sull’effetto “vecchiaia”. Dopotutto quando si compiono 30 anni si realizza che è ora di rassegnarsi, non siamo più dei ragazzini, ora siamo degli uomini o delle donne. Proprio su questo si può giocare nella scelta dei regali: scegliendo regali “maturi” per chi pensa ancora di essere uno sbarbatello; scegliendo regali infantili per chi ha 30 anni ma si comporta da cinquantenne da quando ne ha 20.
Un altro fattore importate sono le passioni del festeggiato, così potete andare sul sicuro anche con la categoria del regalo.

Ad esempio se avete un amico NERD cosa ne dite di un bel Tagliere Scheda Madre? E’ un pensiero perfettamente in tema con la sua passione ed è anche ottimo per un trentenne. Ormai il ragazzo è grande, è ora che inizi a cucinare da solo. Basta junk food e pizza a domicilio, a 30 anni bisogna iniziare a pensare alla salute! La cucina però non è proprio una cosa da NERD – anche se come abbiamo visto può facilmente diventarlo – quindi potreste cercare qualche bel accessorio per chi ama davvero stare ai fornelli.

Anche in questo caso può esserci spazio per qualche stravaganza e una bella proposta è l’Evidenziatore da cucina. Si tratta di una replica extra-large di un evidenziatore (i classici Stabilo Boss). Ma a cosa serve? Ma è facile, serve per mettere in evidenza i sapori! L’evidenziatore non è altro che un maxi pennello da cucina dotato anche di serbatoio interno per i condimenti. Favoloso!

 

In cucina però può trovarsi a suo agio anche un chimico, dopotutto la chimica è basilare ovunque e anche ai fornelli gioca un ruolo fondamentale.

 

bicchierini-da-laboratorio

Lo stesso però lo possiamo dire per il dopo cena o una serata con gli amici, in questi casi la proposta giusta possono essere i Bicchierini da laboratorio, un set di 4 bicchierini in vetro borosilicato fatti a forma di un becher, una beuta, un matraccio e un vaso. Intendiamoci, nessuno promuove il consumo di alcolici, è solo puro interesse professionale. Anche perché gli alcoli sono composti organici che si studiano proprio in chimica; quindi il set di bicchierini è ottimo per un bel ripasso. Parlando di alcolici sapete di cosa mi è venuta voglia? Di un mojito, ottimo cocktail che si può fare facilmente anche a casa. Bastano pochi ingredienti anche se spesso manca quello più importante: la menta!

Avere sempre menta fresca anche se si vive in appartamento però non è difficile, soprattutto se si hanno gadget come la Casetta per la menta, un luogo carico di stile in cui far cresce una rigogliosa piantina di menta. Questo sì che può essere un ottimo regalo per i 30 anni, anche perché all’interno c’è tutto: casetta, recinto, vaso, terriccio e anche una bustina di semi di menta. Manca solo il pollice verde, quello lo avete voi?


scratch-map-1

Infine una proposta per un amico che ama viaggiare: una bella Mappa del mondo da grattare. Quando i luoghi visitati iniziano ad essere tanti può essere bello tenere traccia di ogni viaggio con qualche elemento di arredo alternativo. Una mappa del mondo con gli stati da grattare in stile gratta e vinci può essere proprio una bella idea. In questo modo l’amico avrà sempre sott’occhio quanti posti meravigliosi ha già visto… e anche tutti quelli che ancora deve e vuole visitare!


Loading...
Loading...