Loading...

Si chiama come un personaggio di Peppa Pig: donna italiana fa causa al cartone animato

0
545
Peppa Pig cartone animato
Loading...
Loading...

Una signora italiana ha deciso di far causa alla Astley, la società produttrice del cartone animato Peppa Pig, chiedendo un risarcimento di ben 100mila euro. Vi starete chiedendo come mai, è presto detto. Peppa Pig cartone animato

La signora, che è supportata da una associazione di consumatori, è vittima di un caso di omonomia.

La donna, impiegata in una società privata si chiama infatti Gabriella Capra, proprio il nome scelto dalla produzione inglese per dar vita a un nuovo personaggio di questo cartone animato per cui i bambini vanno matti. In un episodio di questo cartone animato in cui la famiglia Peppa Pig viene in vacanza in Italia, la maialina Peppa fa amicizia proprio con un personaggio che si chiama Gabriella Capra, come la signora italiana.

La Fondazione Nazionale Consumatori sostiene che da quando è uscita questa puntata, la signora venga sistematicamente derisa e schernita dagli amici e dai suoi colleghi di lavoro. La donna ha quindi deciso di adire le vie legali per tutelare il suo nome in sede civile, tuttavia se dovesse ottenere questo risarcimento pari a 100mila euro, il ricavato sarà devoluto a fini di beneficenza.

Loading...
Loading...