Loading...

Morbillo, muore bambina di 9 anni: non era stata vaccinata

0
354
Morbillo
Loading...
Loading...

Morbillo

All’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma una bambina di 9 anni è deceduta lo scorso 28 aprile a causa delle complicanze derivanti dal morbillo. La piccola era affetta da una malattia genetica rara che in ogni caso non risultava incompatibile con la vaccinazione. La bambina è stata ricoverata per due gravi complicazioni derivanti proprio da questa malattia infettiva: polmonite e insufficienza respiratoria. Così si è espresso a riguardo Walter Ricciardi, presidente del’Iss, secondo cui la vaccinazione le avrebbe potuto salvare la vita: “perché i bambini a rischio per particolari patologia sono quelli per i quali la vaccinazione è maggiormente indicata”. Inoltre aggiunge che in caso di patologie “come quelle genetiche vaccinare è ancora più importante”.

 

Intanto continua l’escalation di morbillo nel nostro Paese. Dall’inizio del 2017 sono 3.074 i casi segnalati, di cui ben 979 nel Lazio.

Loading...
Loading...
SHARE
Previous articleTest Medicina 2017: le date delle prove
Next articleDimmi come sorridi e ti dirò chi sei
Tra i primi ad essere coinvolti nel progetto di News24web.it, ha iniziato il suo coinvolgimento attivo dal marzo 2014. Attualmente ricopre la posizione di writer. Scrive prevalentemente di cronaca in Italia, attingendo a fonti istituzionali e locali.