Loading...

Whatsapp, indovinello della giraffa: ecco la soluzione

0
922
Whatsapp registrazione messaggi vocali senza premere dito
Loading...
Loading...

Whatsapp, indovinello della giraffa: ecco la soluzione

Nelle ultime settimane stanno girando su Whatsapp diversi indovinelli e rompicapo da risolvere, sicuramente ne avrete ricevuto anche voi qualcuno. Non solo spunte blu per Whatsapp dunque, le novità sono all’ordine del giorno per l’applicazione di messaggistica più famosa del momento, terreno fertile per catene di Sant’Antonio e giochini. Ma almeno con un indovinello ci si diverte un po’. Se non si riesce a risolvere il rompicapo la pena da pagare è quella di mettere una foto piuttosto imbarazzante nel proprio profilo.

L’ultimo indovinello-tormentone è quello della giraffa. Se non lo avete ricevuto probabilmente lo riceverete molto presto e recita così: “Entri nella stanza da letto, sul letto trovi 2 cani, 4 gatti, 1 giraffa e 5 ippopotami stanno intorno ad esso….3 galline svolazzano intorno e anche una piccola anatra ….ecco! Quanti piedi stanno nella stanza?”. Sembra un vero rompicapo, ma in realtà non c’è bisogno di prendere la calcolatrice né di fare elaborati calcoli matematici.

Leggendo bene l’indovinello infatti chiede quanti piedi ci sono nella stanza, e non quante zampe. Il numero degli animali quindi è assolutamente indifferente per risolvere l’indovinello. La risposta giusta da dare è 6. Due sono i vostri piedi, a cui vanno sommati i 4 piedi del letto. 4+2 fa 6 e la matematica non è un’opinione. Se qualche vostro amico dovesse quindi inviarvi l’indovinello della giraffa, non cadrete nel tranello ed eviterete di mettere la foto della giraffa nel vostro profilo.

Loading...
Loading...