Loading...

Italia-Albania amichevole, le probabili formazioni: Conte vara una Nazionale sperimentale

0
458
Antonio Conte Nazionale
Loading...
Loading...

Italia-Albania amichevole, le probabili formazioni: Conte vara una Nazionale sperimentale

Questa sera alle 20.45 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova si gioca Italia-Albania, amichevole organizzata per devolvere l’incasso agli alluvionati della città ligure. Dopo la vergogna di Italia-Croazia 1-1, culminata con tafferugli e 17 arresti di teppisti croati, la Nazionale scende di nuovo in campo. Conte rivolterà la squadra come un calzino, ci saranno tantissimi esordi e verranno proposti le novità più piacevoli del nostro campionato. Non si tratterà però di una passeggiata. L’Albania infatti, guidati da Gianni De Biase, vecchia conoscenza del nostro campionato, è una delle più belle sorprese delle Qualificazioni agli Europei 2016.

Conte sembra orientato a schierare un 4-4-2. In porta Perin. Sulle fasce difensive giocheranno De Silvestri e Antonelli. La coppia di difensori centrale sarà formata da Bonucci e Moretti. A centrocampo come esterni agiranno Cerci a destra e Bonaventura a sinistra. La cerniera di centrocampo sarà composta da Parolo e Sturato. Il tandem d’attacco sarà formato dall’inedita coppia Giovinco-Destro. Nell’arco della partita ci sarà spazio anche per Okaka, Gabbiadini e Matri. Ci sono molti genoani e sampdoriani, sia per dare lustro alla città di Genova sia perché Genoa e Samp stanno disputando un campionato brillante.

L’Albania di De Biase risponde con un abbottonato 4-5-1. In porta il laziale Berisha, difesa a quattro formata da destra verso sinistra da Hysaj, Cana, Mavraj e Agolli. A centrocampo sulle fasce Lila e Leniani. In mediana opererà il terzetto Abrashi, Kukeli e Memushaj. Cikalleshi agirà da unica punta centrale.

ITALIA-ALBANIA, PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-4-2): Perin; De Silvestri, Bonucci, Moretti, Antonelli; Cerci, Parolo, Sturaro, Bonaventura; Giovinco, Destro. ALL. Conte.

ALBANIA (4-5-1): Berisha;Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Lila, Abrashi, Kukeli, Memushaj, Leniani; Cikalleshi. ALL. De Biase.

Loading...
Loading...