Loading...

Italia-Albania 1-0, il video del gol di Okaka

0
458
Antonio Conte Nazionale
Loading...
Loading...

Italia-Albania 1-0, il video del gol di Okaka

L’Italia chiude l’ultima partita dell’anno con una vittoria di misura per 1-0 sull’Albania. Antonio Conte ha schierato una Nazionale sperimentale, tanti volti nuovi e anche alcuni debutti in azzurro. Alla fine è stato Okaka, entrato nella ripresa, a siglare il gol-vittoria all’82’ con un colpo di testa da calcio d’angolo. Complice anche una deviazione di un difensore albanese, ma il sampdoriano ha confermato di vivere un momento magico.

Dall’altra parte l’Albania si è confermato avversario tutt’altro che malleabile. Pur evidenziando palesi limiti tecnici, gli albanesi guidati da De Biase hanno dimostrato di essere molto cresciuti tatticamente e stanno disputando un ottimo girone di Qualificazione in vista degli Europei 2016. Conte è apparso come un leone in gabbia. Spesso ha dovuto rimproverare i suoi perché non facevano girare velocemente la palla o perché commettevano errori palesi in fase di impostazione.

E proprio la mancanza di qualità in mezzo al campo, problema evidenziato anche in Italia-Croazia 1-1, è stata uno degli handicap della Nazionale. Le contemporanee assenze di Pirlo e di Verratti sono troppe per un’Italia con poche stelle e pochi giocatori di qualità. Tra i bocciati De Silvestri ed Aquilani. Risposte positive invece arrivano da Cerci, che in Nazionale ha ritrovato la verve smarrita a Madrid, e Bertolacci, un giocatore versatile che può tornare molto utile a Conte.

ITALIA-ALBANIA, IL VIDEO DEL GOL DI OKAKA

https://www.youtube.com/watch?v=rEIxQUTVKPg#t=39

Loading...
Loading...