Loading...

I tablet rallentano la crescita dei bambini

0
Loading...
Loading...

I tablet rallentano la crescita dei bambini

I bambini che usano tablet in tenera età non sono né più intelligenti né più rapidi nell’apprendimento, anzi hanno una crescita più rallentata. E’ il risultato di una ricerca condotta dal Cohen Children’s Medical Center di New York. Secondo gli esperti i tablet non possono assolutamente sostituire i giocattoli tradizionali né l’interazione con i genitori.

La ricerca è stata effettuata su una sessantina di coppie, i cui figli di circa 11 mesi hanno già avuto modo di usare dispositivi touch screen dai 17 minuti alle 4 ore al giorno. Ebbene il risultato non deve sorprendere, anche perché pc, tablet e smartphone soprattutto per i bambini bloccano la loro crescita impedendo di sviluppare determinati ragionamenti e meccanismi naturali.

Evitate quindi di parcheggiare i vostri figli davanti ad un pc o un tablet, ma passate più tempo con loro. Inoltre la ricerca ha anche dimostrato che i bambini che usano dispositivi touch screen in tenera età hanno un ritardo anche nello sviluppo del linguaggio.

Loading...
Loading...