Loading...

Marco Mengoni, il nuovo singolo su iTunes: sono un “Guerriero” (Video)

0
697
Marco Mengoni
Loading...
Loading...

Marco Mengoni

Con il il singolo “GuerrieroMarco Mengoni anticipa il nuovo album che uscirà a gennaio. Sono passate appena poche ore ma il singolo “Guerriero” è balzato in testa alla classifica dei brani più scaricati su iTunes.

L’album di inediti del cantante uscirà per Sony Music a gennaio e sarà possibile acquistarlo su tutti i digital store.

Il video su iTunes racconta di un bambino, accanito lettore di fumetti su cui fantastica fino a vedere materializzati alcuni personaggi poco rassicuranti di cui legge, tuttavia dai fumetti prende forma anche un personaggio (interpretato da Marco Mengoni) che gli è sempre accanto nella quotidianeità e che lo protegge da ogni situazione di pericolo perché è e sarà sempre il suo “Guerriero”.

Il testo che è stato scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione, prodotto da Michele Canova, testimonia la crescita artistica di Marco Mengoni avvenuta in pochissimo tempo. Nelle prime battute della canzone si può perfino cogliere una eco della celeberrima La cura del maestro Franco Battiato.

Mengoni nel 2009 si aggiudica la terza edizione di X Factor, grazie a cui inizia a farsi conoscere presso il grande pubblico. Nel 2013 alla seconda partecipazione del Festival di Sanremo (63esima edizione) vince la manifestazione canora col brano “L’essenziale”. Vi lasciamo al videoclip del singolo Guerriero di Marco Mengoni.

Loading...
Loading...