Loading...

Mangiato troppo a Natale e Capodanno? Ecco la dieta da seguire post-festività

0
201
Dieta Detox dopo festività
Loading...
Loading...

Dieta Detox dopo festività

E’ molto probabile ritrovarsi con qualche chilo in più dopo le festività di Natale e Capodanno. D’altronde in questo periodo le ricette culinarie e le specialità gastronomiche sono davvero troppo allettanti per i golosi per rinunciarvi. In particolare l’obiettivo da perseguire deve essere quello di depurare l’organismo dalle tossine accumulate nel corso di queste feste. In questo senso può tornarci utile intraprendere la dieta detox. Si tratta di un regime alimentare che si basa su alimenti che contengono fibre e molto acqua, come la frutta e la verdura. Inoltre è fondamentale bere molto sia per disintossicare l’organismo e sia per mantenere un corretto stato di idratazione. Fondamentalmente gli alimenti da privilegiare sono frutta e verdura, cereali integrali e legumi. da consumarsi in zuppa oppure centrifugati e in succhi. Sì anche alle tisane e agli infusi senza zucchero. Nella dieta detox vanno invece banditi i cibi fritti, grassi ed anche quelli confezionati e raffinati, oppure gli alimenti contenenti le proteine animali. A dieta detox in corso sono da evitare anche il latte e i latticini, l’alcol e il caffè. In ogni caso la sola dieta detox non è sufficiente in quanto è importante integrarla con una costante attività fisica. In questo senso basta anche una semplice passeggiata al giorno della durata di 40 minuti. Se la dieta depura l’organismo, lo yoga grazie all’effetto anti-stress svolge un’azione depurativa per la nostra mente. Bisogna anche riposare a sufficienza in quanto il sonno è molto importante per il nostro benessere psico-fisico.

 

In ogni caso prima di intraprendere questo regime dietetico è sempre bene consultarsi col medico per sapere se vi sia qualche controindicazione in considerazione del vostro stato di salute.

Loading...
Loading...
SHARE
Previous articleInfluenza 2017: le cose da sapere
Next articleDoccia: meglio la mattina o la sera?
Tra i primi ad essere coinvolti nel progetto di News24web.it, ha iniziato il suo coinvolgimento attivo dal marzo 2014. Attualmente ricopre la posizione di writer. Scrive prevalentemente di cronaca in Italia, attingendo a fonti istituzionali e locali.