Vacanze studio all’estero: i corsi estivi d’Inglese migliori per i giovani

0
125

Vacanze studio per studentiÈ sempre più frequente che i giovani sentano il desiderio di andare a studiare all’estero, che sia durante un anno scolastico del liceo o per una laurea universitaria. Ma c’è un modo per avere un assaggio di come sia effettivamente studiare all’estero prima di decidere di fare un’esperienza di uno o più anni? La risposta è sì, grazie alle cosiddette vacanze studio all’estero! Le vacanze studio sono pensate per tutti i giovani che vogliono rafforzare la loro conoscenza della lingua Inglese e sperimentare l’emozione di studiare all’estero per un breve arco di tempo (2 o 3 settimane), di solito nei mesi estivi di Luglio e Agosto.

Circondati da altri studenti internazionali che condividono lo stesso desiderio e affiancati da insegnanti madrelingua professionisti, i partecipanti potranno studiare in alcune delle più suggestive destinazioni europee di lingua Inglese, tra cui:

  • Vacanza studio a Londra, meta d’eccellenza per chi vuole tuffarsi nella cultura britannica, tra il tè delle 17:00 e il tipico humor inglese;
  • Vacanza studio ad Oxford, caratteristica città del Regno Unito, sede di una delle più antiche e rinomate università del mondo;
  • Vacanza studio a Cambridge, cittadina ricca di storia che è stata casa di alcune delle menti più brillanti degli ultimi secoli;
  • Vacanza studio a Dublino, in grado di offrire molto di più della birra irlandese, essendo il centro dell’istruzione più importante dell’Irlanda;
  • Vacanza studio a Malta, che unisce il piacere di praticare l’Inglese alla bellezza naturale di una delle isole più note del Mediterraneo.

Ma cosa si fa durante una vacanza studio all’estero?

Le vacanze studio uniscono l’apprendimento al divertimento e danno l’opportunità a ragazzi dai 9 ai 17 anni di utilizzare l’Inglese come modo per conoscere e fare amicizia con studenti provenienti da parti del mondo diverse.

Le lezioni in classe d’Inglese, tenute da insegnanti esperti, si svolgono di mattina e sono divise per livello d’Inglese, in modo da andare incontro alle esigenze più immediate degli studenti di ogni corso. In totale, le lezioni d’Inglese possono essere di 20 o 30 ore alla settimana, a discrezione del partecipante.

Lo studio della lingua continua nel pomeriggio e nei weekend, ma in modi più divertenti, creativi e pratici, grazie alla programmazione di attività sportive, artistiche e turistiche che coinvolgono e permettono a tutti gli studenti di trovare nuovi amici che condividano i loro stessi hobby e le loro stesse passioni.

Come menzionato prima, i vari studenti hanno necessità diverse. Per questo motivo i partecipanti possono scegliere il corso più adatto alla loro situazione, corso che frequenteranno durante le lezioni mattutine.

Le opzioni a disposizione (partendo da €500 settimanali) tra cui i giovani possono scegliere sono:

loading...
  1. Vacanza studio Classica, che punta a sviluppare le capacità di comprensione e comunicazione scritte e orali dei partecipanti, i quali vengono inseriti, a seguito di un test iniziale, in classi di livello base, intermedio o avanzato.
  2. Vacanza studio Internazionale, in cui gli studenti vengono stimolati ancora di più in quanto le classi, più ristrette, sono prettamente internazionali. Può capitare a volte che i partecipanti facciano gruppo con persone che parlano la propria lingua, ma nel caso del Corso Internazionale la probabilità di trovare altri studenti della propria nazione in una stessa classe è molto più bassa. Lo scopo di questo corso è infatti quello di aiutare i ragazzi ad aprirsi agli incredibili benefici che si possono ottenere da un’amicizia internazionale e interculturale.
  3. Vacanza studio con sport, che introduce 15 ore aggiuntive di sport, danza o musica insegnate, in lingua Inglese, da esperti nei determinati settori. Questo corso è ottimo per chi ha il sogno di condividere il proprio talento sportivo o musicale anche al di fuori dell’Italia. I partecipanti hanno l’opportunità di scegliere il tipo attività sportiva o musicale più consona. Esempi sono: tennis, calcio (Arsenal Soccer), hockey, golf, equitazione, basket, rugby, danza, coro, musica.
  4. Corso di preparazione alle certificazioni per gli esami IELTS, TOEFL, First, CAE: questo corso è in media di 3 o 4 settimane e necessita di un livello intermedio d’Inglese (B1/B2). Il corso offre una preparazione completa per affrontare gli esami delle più importanti certificazioni internazionali, dando inoltre agli studenti suggerimenti e consigli pratici utili per i test.

I vantaggi di una vacanza studio all’estero?

Le vacanze studio sono pensate per permettere agli studenti di sperimentare la vita e lo studio all’estero. Sono ideali per chi già sa di voler studiare fuori, ma anche per chi ha una semplice curiosità riguardo all’esperienza o per chi vuole prettamente migliorare il proprio livello d’Inglese.

Partecipare a una vacanza studio all’estero può aprire gli orizzonti mentali e gli occhi culturali dello studente, il quale può iniziare a scoprire la bellezza delle diverse tradizioni dei Paesi che ci circondano.

Per avere più informazioni riguardo le vacanze studio o i corsi disponibili, chiama subito lo 0644292480.