Loading...

Russia, l’aereo si ghiaccia: i passeggeri lo spingono a mano (Video YouTube)

0
450
Siberia Ghiaccio
Loading...
Loading...

Immaginate di dover scendere da un aereo che è rimasto ghiacciato a causa delle rigidissime temperature e che l’unica possibilità di farlo ripartire è di spingerlo a mano. Ebbene non si tratta di un film di Fantozzi, ma è quanto realmente accaduto in Siberia dove un aereo è rimasto bloccato dalla neve. Siberia Ghiaccio

Come riportato da LifeNews il volo charter, è rimasto fermo all’aereoporto di Igarka al di sopra del Circolo Polare Artico con un temperatura di 52 gradi sotto lo zero. Il carrello rimasto bloccato dal gelo impediva la partenza del velivolo così i 74 passeggeri a bordo del Tupolev-134 si sono visti costretti a scendere e a spingere a mano il velivolo per permetterne il decollo.

Ora le autorità russe stannno indagando sull’episodio per verificare se la compagnia russa Katek Avia ha omesso qualche prescrizione relativa alla sicurezza dei passeggeri. Comunque grazie a questi ultimi che hanno spinto eroicamente il velivolo nonostante le temperature proibitive, l’aereo è arrivato puntuale a Krasnoyarsk, la cittadina russa a cui era diretto. In appendice all’articolo vi lasciamo col video youtube che mostra l’impresa di questi temerari passeggeri che hanno sfidato il freddo siberiano per far ripartitre l’aereo.

http://youtu.be/k0kSMnG6Lik

Loading...
Loading...