Loading...

Kurt Cobain: nel 2015 arriva”Montage of Henck”, il film che racconta la vita dell’ex leader dei Nirvana

1
510
Kurt Cobain: nel 2015 arriva
Loading...
Loading...

Kurt Cobain: nel 2015 arriva"Montage of Henck", il film che racconta la vita dell'ex leader dei Nirvana

Kurt Cobain, indimenticato leader dei Nirvana, torna a vivere in “Montage of Henck”, un film-documentario che sarà disponibile a partire dal 2015. E’ stata proprio la figlia del cantante, Frances Bean Cobain a produrlo, mentre la regia è stata affidata a Brett Morgen. Il regista è stato anche autore del film-documentario “Crossfire Hurricane” sui Rolling Stones, grazie al quale riuscì anche a vincere l’Oscar.

Il film verrà trasmesso il prossimo anno sul canale HBO, e racconterà particolari e aneddoti della vita di Kurt Cobain, impreziosita da materiale inedito che la stessa figlia ha messo a disposizione del regista. Morgen in una recente intervista si è detto meravigliato dalla quantità di file audio, registrazioni e canzoni che ha trovato rovistando nell’archivio dell’ex leader dei Nirvana.

I Nirvana hanno rappresentato una svolta del mondo rock, dando una nuova impronta allo stile grunge e diventando una delle band più influenti negli anni ’90. Sono passati alla storia i concerti trasgressivi e al limite della censura di Kurt Cobain e soci. Nel 1994, all’apice della sua carriera, si tolse la vita con un colpo di fucile braccato dalla depressione ed in preda all’uso smodato di droghe.

Fu così che Kurt Cobain entrò a far parte nel Club 27, tristemente noto per accogliere i più grandi artisti morti appunto a 27 anni. Tra questi ricordiamo Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Henderix ed Amy Winehouse.

 

Loading...
Loading...

1 COMMENT