Loading...

Carmen Consoli ritorna con il nuovo singolo “L’abitudine di tornare”: le date del tour

0
433
Carmen Consoli
Loading...
Loading...

Carmen Consoli

Dopo 5 anni di assenza, l’ultimo album è stato Elettra, Carmen Consoli ritorna con un nuovo singolo che anche nel titolo “L’abitudine di tornare” sottolinea il ritorno sulla scena musicale della eclettica e brava cantautrice siciliana.

Il nuovo singolo da domani sarà trasmesso alla radio e sempre da domani venerdì 28 novembre è possibile reperirlo in tutti gli store digitali. Carmen Consoli ha descritto il suo nuovo lavoro discografico cn queste parole: “Una storia aspra raccontata con fierezza dalla sua protagonista, una musica lieve che corre veloce al ritornello. Una storia a lieto fine, come nelle fiabe, dove la difficoltà iniziale si trasforma in gioia“.

La clip è diretta da Fernando Luceri, le scenografie sono di Gianfranco Protopapa. Il video che accompagna il singolo si richiama al fantastico Mondo di Oz, i personaggi che Carmen-Dorothy incontra lungo il suo pecorso in questo contesto fiabesco sono uomini e donne segnati da una segreta ferita interiore ma ognuno di loro grazie al cuore (impersonato dall’uomo di latta), il coraggio (il leone pavido), e lo spaventapasseri riuscirà a superare questa frattura che ha incrinato il loro cammino nella vita.

A partire dal 9 aprile 2015 Carmen Consoli tornerà ad esibirsi anche live, queste le date del suo tour: 2015 da Porto San Giorgio (FM). Poi l’11 aprile Roma – Palalottomatica, 13 aprile Milano – Mediolanum Forum, 14 aprile Torino – Pala Alpitour, 16 aprile Modena – PalaPanini, 18 aprile Firenze – Nelson Mandela Forum, 22 aprile Jesolo – Pala Arrex, 24 aprile Rimini – 105 Stadium, 27 aprile Bari – PalaFlorio, 28 aprile Napoli – PalaPartenope, 30 aprile Acireale (Ct) – Palasport Tupparello.

Loading...
Loading...