Loading...

Sanità Campania: addio alla ricetta medica, adesso c’è quella elettronica

0
560
falso medico
Loading...
Loading...

Arriva la ricetta elettronica anche per i cittadni campani. Dopo il regime sperimentale anche nella nostra regione entra in vigore la ricetta dematerializzata: in pratica come spiegato da Federfarma Campania ai propri iscritti, grazie al nuovo sistema informatizzato il medico di base non rilascerà più ai pazienti la ricetta medica cartacea (quella rossa per intenderci) ma un codice a barre impresso su un semplice promemoria.

Presentandosi quindi dal farmacista con questo promemoria, leggendo il codice a barre appariranno sul monitor dello stesso i farmaci e le quantità come indicato dal promemoria rilasciato al paziente. Insomma tradotto in soldoni si tratta di una semplificazione pratica per i cittadini che comporta anche una sempificazione per farmacie ed ASl.

Ricetta Medica

Inizialmente è probabile che ci sarà qualche disagio per i cittadini, specie pe quelli più anziani, per cui la Federfarma Campania nell’ottica di prevenire questo disagio ha fatto esporre in oltre le 1700 farmacie della Regione degli opuscoli informativi.

Loading...
Loading...