Loading...

Scuola: professore di religione sospeso per video choc sull’aborto

0
Loading...
Loading...

Un professore di religione in una scuola di Milano ha proiettato un video che riprende l’interruzione della gravidanza e quindi l’eliminazione del feto. E’ quanto avvenuto all’Istituto superiore Cardano nel corso dell’ora di religione. Il video in questione è “L’urlo silenzioso” filmato da Bernard Nathanson nel 1984.

Il filmato ha una durata di 30 minuti ma non tutte le ragazze sono riuscite a guardarlo dall’inizio alla fine, alcune sono uscite dall’aula in lacrime non riuscendo a sopportare di vedere oltre. Il ginecologo americano racconta e fa vedere nel dettaglio cosa accade al feto nel caso di aborto.Scuola

L’intento del professore era chiaramente quello di dussuadere le ragazze da questa pratica. Tuttavia la classe è rimasta molto turbata da quanto visto e ha raccontato tutto a casa. Stando quanto accaduto, il preside dell’istituto di concerto con la curia di Milano, ha preso la decisione di sospendere momentaneramente il professore dall’insegnamento mentre la Curia ha avviato la procedura per la revoca dell’idoneità all’insegnamento della religione cattolica. L’insegnante 50enne insegnava da 8 anni nell’istituto milanese.

Loading...
Loading...