Loading...

Mangiarsi le unghie: un’abitudine che poteva rivelarsi fatale per Ricky Kennedy

0
364
mangiarsi le unghie
Loading...
Loading...

mangiarsi le unghie

L’onicofagia, ovvero l’abitudine di mangiarsi le unghie è una abitudine piuttosto diffusa che poteva costare caro a Ricky Kennedy. La videnda del 57enne scozzese, è stata riportata dal Mirror. A causa di questa abitudine ha rischiato di morire per una setticemia.

Si mangia le unghie e sviluppa una setticemia

Stando a quanto riportato dal tabloid inglese, l’uomo soleva mordicchiarsi il pollice. Nel farlo si è però procurato una ferita, che si è infettata, andando a formare una vescica. L’infezione si è aggravata dando luogo a una setticemia. Ricoverato in ospedale, i medici gli hanno detto chiaramente che le sue possibilità di sopravvivenza risultavano inferiori al 500%.

Dopo lunghi mesi di ricovero, grazie alle terapie  è riuscito a guarire, tuttavia per il resto della vita dovrà farre i conti con una clavicola erosa, l’artrite settica e l’asma. Quando i medici gli hanno comunicato che tutto è iniziato da una ferita nel dito, Ricky ha risposto incredulo: “Mi ero morsicato le unghie centinaia di volte prima, quindi pensare che mi ha quasi ucciso è stato terrificante. Avevo così tanto dolore, non potevo muovermi”.

Loading...
Loading...