Loading...

Napoli piange Davide, ragazzo di 21 anni morto per il crollo di un albero

0
Loading...
Loading...

crollo albero fuorigrottaDavide Natale aveva solo 21 anni. Il giovane della provincia di Caserta ma originario di Pompei, è morto a 21 anni a causa di un albero che gli è franato addosso per il forte vento in via Claudio, zona Fuorigrotta. Stando a quanto si apprende, il ragazzo era appena uscito dall’Università Federico II senza accorgersi del crollo dell’albero, che da lì a qualche secondo lo avrebbe fatalmente travolto.

La disperata corsa in ospedale

Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo, dove purtroppo è deceduto a distanza di pochi minuti. Le lesioni causategli dal crollo dell’albero su tutto il corpo purtroppo si sono rivelate fatali. Stando a quanto ricostruito, il ragazzo nella giornata di ieri si è recato all’Università per segure i corsi, nonostante le pessime condizioni meteoreologiche. Una volta uscito dalla Facoltà, si stava avviando alla fermata dell’autobus per tornare a casa, quando è stato colpito dal crollo dell’albero.

Quanto accaduto riporta d’attualità il tema della manutenzione e della cura del verde, in particolare degli alberi che in caso di maltempo potrebbero costituire un rischio per l’incolumità pubblica. Purtroppo, come dimostra questa tragedia, le istituzioni spesso latitano.

Loading...
Loading...