Loading...

Dramma nel salernitano: bambino di due anni muore per sospetta meningite

0
212
ambulanza
Loading...
Loading...

ambulanza

Un bambino di appena due anni è morto per sospetta meningite. Ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, in provincia di Salerno, è deceduto nel giro di un’ora per una sospetta sepsi meningococcica.

Stando a quanto si può leggere su Il Mattino, il bambino lunedì sera è arrivato all’ospedale di Sarno attorno alle 20:40. Visitato al pronto soccorso, i medici hanno richiesto una consulenza pediatrica per la febbre, ma in quel momento il pediatra era impegnato in sala parto. I genitori allora si sono recati all’ospedale Umberto I di Nocera inferiore.  Effettuati gli accertamenti sono rientrati a casa. Martedì mattina però intorno alle 6:40 le condizioni di salute del bambino sono precipitate: il piccolo è stato nuovamente trasportato all’ospedale di Sarno, ma è deceduto nel giro di un’ora.

Il settore epidemiologico dell’Asl di Salerno ha previsto la profilassi per tutti i contatti stretti, tra cui rientrano  gli operatori sanitari, familiari ed eventuali bambini che potrebbero aver avuto contatti con il piccolo nei 10 giorni precedenti. Inoltre sono stati effettuati anche dei prelievi, che saranno analizzati dall’ospedale Cotugno di Napoli, per chiarire se il bambino ha contratto effettivamene la meningite.

Intanto la procura di Nocera Inferiore ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche degli ospedali sia di Sarno che di Nocera inferiore. Nelle prossime ore il tribunale potrebbe disporre anche l’autopsia.

Loading...
Loading...