Loading...

Non paga le tasse, il Comune mette in vendita il cane su ebay

0
72
Carlino caratteristiche razza
Loading...
Loading...

Carlino caratteristiche razza

E’ accaduto in Germania, ad Ahlen, una cittadina della Renania Settentrionale-Vestfalia, dove il Comune si sarebbe avvalso di una misura poco usuale per riscuotere quanto dovuto.

Cittadina morosa: le autorità locali le pignorano il cane

Stando a quanto si apprende, una famiglia tedesca che non aveva pagato le tasse sul cane, si è vista pignorare l’animale da parte del comune che lo ha messo in vendita su Ebay. Il carlino di nome Edda è stato venduto per 750 euro. L’ex proprietaria che ha ammesso di non aver pagato la tassa sugli animali, non ha potuto fare nulla per evitare che il cane le venisse portato via da casa. La nuova proprietaria dell’animale avrebbe invece intentato una causa ai funzionari locali, in quanto nell’annuncio non avrebbero informato circa le cattive condizioni di salute del carlino. Pertanto la nuova proprietaria si è dovuta sobbarcare una spesa di 1800 euro per far sottoporre il cane a 4 operazioni agli occhi e quindi chiede al comune di essere risarcita.

L’origine di questa razza è da rintracciarsi in Oriente, precisamente in Cina. Arrivò in Europa con i commercianti della Compagnia Orientale delle Indie. Risulta molto quadrato e compatto, non a caso si può definire con locuzione latina multum in parvo.

Loading...
Loading...