Loading...

Smagliature: ecco 3 rimedi naturali

0
45
Gambe donne
Loading...
Loading...

Gambe donne

Le smagliature che possono comparire su fianchi, glutei, gambe e seni, risultano un inestetismo piuttosto frequente tra le donne. Possono derivare da molteplici fattori: gravidanze o l’indossare vestiti troppo attillati, l’aver perso peso in poco tempo, oppure semplicemente è un dono poco gradito che ci riserva l’avanzare dell’età.

Le smagliature si presentano come delle linee verticali di colore bianco, rosa scuro o rosso. Questi segni irregolari che compaiono sulla pelle derivano dalla perdita di collagene e di elastina.

Di seguito 3 rimedi naturali per affrontarle al meglio.

1) Olio di mandorle dolci

Contiene vitamine e sali minerali, in particolare la vitamine E che aiuta la pelle a mantenersi giovane. Può definirsi in tal senso un emolliente naturale. Prima di applicarlo scaldatelo leggermente a bagnomaria e poi distribuitelo massaggiando con i polpastrelli delle dita le le zone della pelle da trattare. Applicatelo ogni giorno.

1) Burro di karitè

Viene molto utilizzato per il trattamento delle smagliature perché è in grado di ammorbidire la pelle. Si può applicare ogni giorno dopo la doccia, spalmandolo sulla pelle nei punti interessati dopo averlo ammorbidito tra le dita. Si trova con facilità in erboristeria.

2) Aloe vera gel

L’aloe vera è una pianta dai molteplici impieghi. Si utilizza soprattutto in caso di scottature solari, ma è utile anche per trattare le smagliature in quanto riesce a rendere la pelle più elastica. Basta applicarlo sulla cute che l’assorbe facilmente e non unge. Va applicato almeno una volta al giorno per avere risultati.

Loading...
Loading...