Loading...

Tè verde, perché può aiutare contro obesità e demenza

0
45
Tè verde aiuto naturale contro obesità
Loading...
Loading...

Tè verde aiuto naturale contro obesità

Il tè verde, secondo uno studio condotto dalla Università statale dell’Ohio, potrebbe rappresentare un aiuto contro l’obesità. La ricerca pubblicata sulla rivista Journal of Nutritional Biochemistry ha evidenziato che i topi alimentati con un estratto di tè verde al 2% mostravano dei miglioramenti per quanto riguarda la presenza di batteri protettivi e benefici per l’intestino. Inoltre i topi che seguivano una alimentazione ricca di grassi, ma con l’aggiunta del tè verde hanno guadagnato il 20% in meno di peso e sono diventati meno resistenti all’insulina. Per beneficiare di questi effetti dimagranti bisognerebbe assumerne circa 10 tazze al giorno.

Richard Bruno, uno dei ricercatori autori delo studio pubblicato Biochemistry, “Questo studio fornisce la prova che il tè verde incoraggia la crescita di buoni batteri intestinali che porta a una serie di benefici che riducono significativamente il rischio di obesità“.

Tè: un aiuto naturale contro la demenza

Stando a una ricerca condotta nel 2017 dalla National University of Singapore, il sia quello nero che verde, determinerebbe una riduzione del rischio di demenza fino all’86%. I ricercatori hanno preso in esame 957 adulti di età superiore ai 55 anni per un arco temporale di 12 anni. Stando a quanto è emerso dallo studio, che è stato pubblicato su The Journal of Nutrition: “I dati raccolti durante il nostro studio suggeriscono che una semplice ed economica abitudine come il consumo di una tazza di tè al giorno può ridurre il rischio personale di sviluppare patologie neurocognitive in età avanzata. I nostri risultati hanno importanti implicazioni nella prevenzione della demenza”.

Loading...
Loading...