Loading...

Risvegliare l’eros nella coppia: un cibo che vi aiuterà a fare faville sotto le lenzuola

0
76
Coppia alimenti afrodisiaci
Loading...
Loading...

Coppia alimenti afrodisiaci

Lo stress nella vita moderna inevitabilmente ha delle ripercussioni anche nella coppia. In particolare le conseguenze possono riverberarsi non solo sul piano affettivo relazionale, ma anche su quello sessuale. Secondo un vecchio e noto adagio che anche la scienza conferma, l’amore non vuole problemi. Tuttavia se ci è impossibile o quasi sottrarci al bailamme dei quotidiani impegni, un aiuto per riaccendere la fiamma della passione, può venirci dall’alimentazione, in particolare da alcuni cibi afrodisiaci.

Stando a uno studio condotto dall’Università di Harvard che ha preso in esame circa 500 coppie per un anno, quando entrambi, sia lui che lei, consumavano pesce almeno due volte alla settimana aumentava il numero di rapporti e anche la possibiltà che la donna rimanesse incinta, sebbene le due cose non sono direttamente correlate.

Insomma il pesce non è un cibo utile soltanto per rinforzare la memoria in quanto contiene il fosforo come ci ripetevano sempre le nostre nonne, ma anche per recuperare la felicità sotto le lenzuola. Ma perché il pesce fa bene all’Eros?

Pesce: un alimento amico della coppia

Il pesce, in particolare salmone e pesce azzurro  merluzzo e stoccafisso abbondano in Omega-3, per cui aiutano a combattere il colesterolo. In particolare rendendo il sangue più fluido fanno sì che venga convogliato là dove occorre nei momenti topici sotto le lenzuola. Inoltre il pesce è un alimento ricco anche di iodio, vitamina C ed E, e soprattutto di arginina, che è un potente vasodilatatore.

Loading...
Loading...