Loading...

Nasce il primo ristorante subacqueo al mondo: ecco dove si trova e quanto costerà mangiare sott’acqua

0
79
Ristorante subacqueo
Loading...
Loading...

Ristorante subacqueo

Il primo ristorante subacqueo in Europa è stato aperto recentemente a Baly, in Norvegia. L’inaugurazione ufficiale si prevede per l’inizio dell’aprile del 2019. La cittadina di Baly, a cinque ore di macchina da Oslo, sorge lungo il litorale meridionale norvegese. Il ristorante che è stato progettato dallo studio norvegese Snøhetta, si trova ad una decina di metri dalla costa.

Gli avventori vi arrivano percorrendo una piccola passerella prima di scendere lungo un tubo inclinato  della lunghezza di 34 metri che conduce per grado sotto al livelo marino. Il ristorante ha la figura di un grosso parallelepipedo. Nella parte ancorata alla scogliera si trova l’ingresso per gli ospiti e il personale. Risulta inclinato per appoggiarsi sul fondale marino che è 5 metri e mezzo più basso. Pertanto chi verrà a degustare le portate di questo ristorante potrà godere dello spettacolo particolarmente suggestivo della luce blù del mare che filtra dalle grandi vetrate.

Ristorante subacqueo: costo del menù

Il menù e non potrebbe essere altrimenti, sarà a base di pesce e molluschi pescati nella zona circostante e sarà accompagnato da contorni a base di cavolo marino, cakile, funghi selvatici e bacche che crescono nela zona. Ancora non si conoscono nel dettagiio le prelibatezze che gli chef prepareranno agli ospiti. Il menù da 18 portate ha un costo di 240 euro ma si esclude il vino del conto. Tuttavia per godervi questa esperienza unica dovrete munirvi di un po’ di pazienza. Al momento risultano già settimila prenotazioni e tenendo conto che in tutto i coperti sono non più di 40, ci vorranno circa 6 mesi per poter prenotare un tavolo.

Loading...
Loading...