Loading...

Insegnante beve 6 energy drink al giorno: ecco cosa gli succede alla lingua

0
135
energy drink conseguenze abuso
Loading...
Loading...

energy drink conseguenze abuso

Un insegnante britannico è arrivato a bere fino a 6 energy drink al giorno. La sua storia dimostra come il consumo  eccessivo di queste bevande possa rivelarsi pericoloso per la salute.

Dan R. questo il nome del docente, ha voluto raccontare quanto gli è capitato sui social per mettere in guardia altre persone. Così scrive: “Siete assuefatti dagli energy drink? Dovreste rifleterci su. Guardate questa foto… questo è quello che fanno alla vostra lingua, immaginate cosa possono fare agli organi interni”.

L’insegnante ha quindi raccontato di essersi rivolto a un dottore, secondo cui a rovinargli la lingua sarebbero state le sostanze chimiche contenute nelle bevande energetiche oltre che gli zuccheri. Va specificato che nel caso del giovane si tratta di conseguenze derivanti da un eccesso di assunzione di queste bevande, pertanto il discorso si può estendere in generale anche ad altre bevande o alimenti. Insomma il danno alla lingua gli è derivato dall’abuso di queste bevande.

Un recente studio condotto dall’università della Florida, ha evidenziato che le bevende energetiche nel caso in cui se ne bevano troppo, possono procurare danni al fegato. In particolare all’attenzione dei ricercatori è venuto il caso di un uomo che è stato ricoverato per una epatite acuta dopo aver bevuto 4 5 energy drink al giorno per 3 settimane. L’uomo, un muratore di cinquant’anni, accusava anoressia e dolori adddominali che sono esitati in nausea e vomito. In ogni lattina di queste bevande energetiche ve ne sono circa 40 grammi, il doppio rispetto alla dose giornaliera raccomandata. Insomma l’uomo in futuro dovrà astenersi da queste bevande che contengono niacina e altre vitamine in quanto eccedono la dose raccomandata giornalmente.

Loading...
Loading...