Loading...

La donna più pelosa del mondo depilata per le nozze: cos’è la sindrome di Ambras

0
290
Supatra Sasuphan depilata per le nozze
Loading...
Loading...

Donna più pelosa al mondo si sposa

Supatra ‘Natty’ Susuphan, una ragazza thailandese di 17 anni, si è sposata. La particolarità sta nel fatto che questa ragazza soffre della sindrome di Ambras, più nota come ‘sindrome del lupo mannaro’, una forma rara e aggressiva di ipertricosi che si manifesta con la crescita di peli su tutto il corpo, soprattutto sul volto.

Nel 2010, all’epoca aveva solo 10 anni, nello Show dei Record” è stata proclamata la donna più pelosa al mondo. Dopo che ha ricevuto il titolo mondiale dal Guinness World Records, la ragazza ha raccontato di vivere una vita normale e di non sentirsi diversa rispetto ai suoi coetanei. Nonostante questo problema la ragazza non si è mai lasciata abbattere, è sempre stata circondata da tanti amici e soprattutto ha potuto coronare il suo sogno d’amore sposandosi con un coetaneo con cui era fidanzata da qualche anno, che ha definito il suo primo amore e l’amore della sua vita. Per questo lieto evento la ragazza ha voluto depilarsi.

Supatra Sasuphan depilata per le nozze

Sindrome di Ambras

La sindrome di Ambras rappresenta una rarissima condizione genetica che è causa di una fitta e folta crescita di peli su tutto il corpo, ad eccezione del palmo delle mani e delle piante di piedi. Per darvi misura di quanto sia rara questa sindrome, basti tenere conto che in tutto il mondo ne sono affette circa 40 persone. I peli appaiono colorati e setosi e possono raggiungere diversi centimetri di lunghezza e tendono a crescere in particolar modo su viso, sulle orecchie e sulle spalle. Inoltre col tempo la crescita dei peli può aumentare. Riguardo ai trattamenti, la rimozione dei peli con il laser ha dato lugo a risultati controversi tuttora oggetto di discussione.

I pazienti che ne soffrono purtroppo possono vivere situazioni di emarginazione sociale, oppure difficoltà nel coltivare le relazioni interpersonali. In questi casi può essere utile una terapia a base di farmaci anti-depressivi.

Loading...
Loading...