Loading...

Meteo: il primo vero freddo arriva con l’Immacolata

0
502
Meteo Italia, le previsioni del tempo di oggi e di domani
Loading...
Loading...

Il primo vero freddo, stando alle ultime previsioni meteo, arriverà l’8 dicembre con l’Immacolata. Stando a quanto spiegato dal meteorologo Edoardo Ferrara dal giorno dell’Immacolata, oltre alla pioggia arriverà anche neve e freddo a bassa quota.

Nel weekend in particolare è in arrivo una nuova perturbazione con le piogge che investiranno gran parte della penisola, soltanto il fronte del Nordovest dovrebbe salvarsi. Da domenica in poi invece il tempo risulterà in miglioramento al Nord mentre pioggia e rovesci temporaleschi continueranno a interessare il Centrosud con la neve che cadrà sull’Appennino fin sotto i 1500 metri.Meteo Italia, le previsioni del tempo di oggi e di domani

Riguardo alle previsioni meteo per l’Immacolata l’esperto non dispensa ottimismo: dal Nord Europa la corrente di aria fredda porterà a un calo delle temperature di oltre 6-8 gradi. Stando alla previsione più probabile il maltempo interesserà il versante Adriatico e al Sud avremo la neve anche sotto i 1000 metri mentre al Nord e sulle centrali terreniche ci sarà in prevalenza bel tempo, salvo nevicate al confine con le Alpi.

Loading...
Loading...