Loading...

Neonato messo al mondo dalla nonna: donna 61enne partorisce una bimba per il figlio gay

0
106
Gemella nasce dentro gemella
Loading...
Loading...

Gemella nasce dentro gemella

Si suole affermare che l’amore di una madre per il proprio figlio è incommensurabile perché non conosce limiti. La storia di cui ci accingiamo a raccontarvi sembrerebbe darne conferma. Cecile Eledge, una donna di 61 anni, ha messo al mondo in Nebraska per conto del figlio gay Matthew, sposato con Elliott Dougherty, una bambina concepita in vitro. Così la donna ha commentato questo grande atto di generosità: “Volevo farlo come un dono di una madre a suo figlio”. La fecondazione artificiale ha coinvolto anche la sorella di Dougherty.

Il ragazzo dopo l’annuncio del matrimonio col suo compagno, ha perso il suo lavoro di insegnante. Inoltre temeva di non ottenere il permesso di adottare un bambino, in quanto il Nebraska è uno stato conservatore. A questo punto ha deciso di provare la strada della fecondazione in vitro: la sorella di Dougherty, Lea Yribe, ha donato i suoi ovuli, Matthew lo sperma. In questo modo il nascituro avrebbe avuto il corredo genetico di entrambe le famiglie.

A questo punto viene in rilievo il ruolo della madre di Matthew che si è offerta di portare a termine la gravidanza. I medici, considerando il suo ottimo stato di salute, vi hanno acconsentito. Uma Louise Dougherty Eledge è nata due settimane fa. Sui social si è sviluppato un vero e proprio dibattito, al solito c’è ch si è schierato contro e chi a favore della scelta di questa famiglia che indubbiamente ha dimostrato di essere molto unita.

Loading...
Loading...