Loading...

Sconfigge l’obesità grazie a un videogioco: la storia del ragazzo che c’è riuscito

0
53
Ragazzo salvato dal videogioco grazie a cui riesce a dimagrire
Loading...
Loading...

Ragazzo salvato dal videogioco grazie a cui riesce a dimagrire

I videogiochi in genere vengono associati a dei passatempo un po’ da nerd, che spingono gli appassionati a stare ore chiusi nella loro camera. In realtà giocare a un videogioco non è detto che sia controproducente, anzi. La storia di Xopher Barnett lo dimostra.

Il ragazzo è originario dell’Arkansas, negli Stati Uniti. Grazie al videogame Dance Dance Revolution è riuscito a passare da 147 chili a 90 chili. Ma andiamo a considerare come ha fatto. Nel 2012 Xopher è arrivato a pesare 147 chilogrammi. Il medico gli ha spiegato  molto chiaramente che se non fosse riuscito a dimagrire, nell’età adulta avrebbe potuto manifestare dei problemi al cuore. In particolare gli ha prospettato la possibilità di un trapianto di cuore all’età di 50 anni se non fosse corso per tempo ai ripari.

Il ragazzo allora nel 2014 ha cominciato ad allenarsi a suo modo: il videogioco Dance Dance Revolution dà la possiblità di utilizzare un tappetino musicale del suo cabinatio arcade per danzare al ritmo della musica proposta. In pratica bisogna premere con i piedi i pulsanti presenti nella pedana tenendo il ritmo della musica.

Xopher così è riuscito ad allestire la sua personale sala di allenamenti. A questi allenamenti il ragazzo ha associato una sana e corretta alimentazione. Dopo due anni, nel 2016 ha perrso 50 chili. Neanche i parenti e gli amici riuscivano più a riconoscerlo. Le sue condizioni di salute sono migliorate e anche la pressione sanguigna si è stabilizzata. Il giovane ha affermato che il videogioco lo ha salvato perché lo ha spronato a impegnarsi per raggiungere i suoi obiettivi.

Loading...
Loading...