Loading...

Chi è Huda Kattan, l’influencer su Instagram pagata 18mila euro a post

0
Loading...
Loading...
Huda Beauty l'influncer più ricca al mondo
Huda Kattan: foto Instagram

Huda Kattan è l’influencer più pagata al mondo. La beauty blogger di origini irachene classe 1983 ha vissuto la sua infanzia in Oklahoma. I suoi genitori si sono stabiliti nello Stato americano per insegnare nell’università del Tennesse. Dopo aver studiato economia e finanza all’Università, si è trasferita a Dubai. Quindi ha mosso i primi passi in ambito finanziaro, per poi dedicarsi al makeup. Pur essendo cresciuta in America, è musulmana. In una intervista al New Yorker, ha spiegato che a differenza delle sue colleghe, non indossa il velo perché il suo lavoro richiede che mostri sui social il viso e i capelli.

La makeup artist ha conquistato il mondo dei social. Il suo account su Instagram, conta 35,6 milioni di dollari. Ha firmato anche una linea personale di prodotti cosmetici. Grazie al social per la condivisione delle foto è diventata famosa in tutto il mondo. La 36enne iraniana spopola sul web dando consigli alle donne in tema di make up e mode da seguire. I suoi tutorial riscuotono particolare successo. Guadagna circa 18mila euro a post. Sul suo account hudabeauty se ne pubblicano circa 4 o 5 al giorno.

Insomma non è più soltanto un personaggio ma un vero e proprio brand, con cui veicola e influenza le scelte di milioni di persone in fatto di prodotti per l’estetica. Inoltre è attiva anche imprenditorialmente: assieme alle sorelle ha fondato l’azienda di cosmetici Huda Beauty, che può vantare più di 140 prodotti e che le ha consentito di guadagnare ben 550 milioni di dollari.

Loading...
Loading...