Loading...

Dieta: come perdere i chili di troppo accumulati durante le festività

0
88
Saltare i pasti non fa dimagrire
Loading...
Loading...

Saltare i pasti non fa dimagrire

Nel corso delle festività siamo portati maggiormente a lasciarci andare. Insomma è facile che mettiamo su qualche chilo. Tuttavia dopo gli eccessi alimentari occorsi durante le festività possiamo ritornare in forma.

Dieta disintossicante da seguire dopo le feste

La prima regola da seguire è di bere molto. L’acqua infatti ha un effetto depurativo che ci aiuta a smaltire le tossine che abbiamo accumulato. Effeto analogo hanno anche le tisane che disintossicano il fegato. In questo senso vi consigliamo quelle a base di radice di tarassaco.

Dieta detox: alimenti da eliminare

Vanno eliminati dalla dieta tutti i prodotti di origine industriale, ad esempio, biscotti, merendine, biscotti snack. Allo stesso modo sono da evitare le bibite gassate che contengono molti zuccheri e gli alimenti ricchi di grassi. Per le proteine invece sarà sufficiente ridurne il consumo, in particolare dei salumi, degli insaccati, dei formaggi grassi.

Non dimenticate di associare alla dieta la pratica di un’attività fisica. Non bisogna fare nulla di trascendentale: basta anche una passeggiata di mezz’ora al giorno a passo spedito.

Loading...
Loading...