Loading...

Mal di schiena: rimedi immediati

0
60
Mal di schiena rimedi naturali efficaci
Loading...
Loading...

Mal di schiena rimedi naturali efficaci

Mal di schiena: almeno una volta nella vita ci sarà capitato di provare la sensazione dolorosa che deriva dagli strappi muscolari, dal colpo di frusta o dallo stress sul lavoro.

Mal di schiena: rimedi semplici e immediati

Uno dei rimedi che può darci sollievo immediato per attenuare il dolore alla schiena è di applicare una borsa del ghiaccio sulla parte dolorante. Subito dopo può rivelarsi utile applicare la borsa dell’acqua calda perché il calore aiuta a distendere le tensioni. Gli impacchi caldi possono realizzarsi anche con asciugamani imbevuti di acqua calda.

Mal di schiena: rimedi naturali

Uno dei rimedi naturali più conosciuti per alleviare il dolore alla schiena è l’artiglio del diavolo. Questa pianta è in grado di diminuire l’infiammazione. Il principio attivo può assumersi sotto forma di compresse, di tintura madre oppure tramite le pomate contro i dolori articolari.

Un altro rimedio naturale noto è l’utilizzo del salice bianco. In particolare viene impiegato l’estratto secco della sua corteccia che contiene una sostanza chiamata salicina, dall’effetto antinfiammatorio. Tra gli altri rimedi naturali importanti vi suggeriamo l’arnica montana che può assumersi sotto forma di capsule contenenti l’estratto secco o la tisana a base di sambuco, di cui si utilizzano i fiori essiccati.

Loading...
Loading...