Loading...

Marco Mengoni, a gennaio “Parole in circolo”: il nuovo album del Guerriero

0
342
Marco Mengoni
Loading...
Loading...

Marco Mengoni

“Parole in circolo” è il nuovo album di Marco Mengoni che uscirà a partire dal 13 gennaio 2015. Tuttavia già dall’8 dicembre sarà possibile preordinarlo nei digital store. L’album prodotto dalla Sony Music raccoglie una serie di inediti del cantante.

Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato dall’uscita del singolo “Guerriero” il 21 novembre scorso che ha fatto subito registrare un’ottima accoglienza classificandosi al primo posto su iTunes come singolo e video più venduto,e su Amazon come singolo più venduto. Il video su Vevo e You Tube ha ricevuto quasi 3 milioni di visualizzazioni.

Insomma si tratta di un periodo d’oro per l’artista laziale che a proposito del nuovo album ha spiegato: “Quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di “studio” perché la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione“.

Mengoni racconta anche lo stato d’animo in cui si trovava mentre lavorava alla produzione di questo nuovo album: ” Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere. Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza”. Insomma “Parole in circolo” nasce con i migliori auspici per il cantante laziale.

Loading...
Loading...