Loading...

Ha l’Alzheimer, non ricorda di essere sposato da 34 anni e chiede alla moglie:”Mi vuoi sposare?”

0
37
Marito alzheimer dimentica di esesre sposato e chiede ala moglie di risposarlo
Loading...
Loading...

Marito alzheimer dimentica di esesre sposato e chiede ala moglie di risposarlo

Michael Joyce, è un uomo che ha 68 anni ed è sposato con la moglie Linda da 34 anni. L’uomo  da otto anni soffre di Alzheimer. Sebbene questa malattia, giorno dopo giorno, lo renda meno presente a se stesso, l’amore per sua moglie Linda è sempre presente nonostante la malattia.

Un giorno il marito stava provando a farle un discorso molto importante, ma le parole non gli fluivano bene. Allora la moglie gli ha preso le mani, lo ha rassicurato e gli ha chiesto volesse dirle. Il marito le ha risposto facendole una grandissima sorpresa: “Vuoi sposarmi?”. Michael il giorno dopo si è risvegliato carico di energie, non ha dimenticato niente ed anzi era molto emozionato per il giorno del matrimonio, anzi per meglio dire, per queste seconde nozze.

Indubbiamente la vita di Michael non è facile, perché convivere con questa patologia neurodegenerativa comporta molte difficoltà Ad esempio gli capita di dimenticare le persone che ama, compresa sua mogle.

Eppure nonostante questo, l’Alzheimer, il ladro dei ricordi, non è riuscito a rubargli l’amore che porta per quella donna che vede ogni mattina al suo risveglio e che gli è sempre accanto. Potrà dimenticarne talvolta il nome, e anche che sia sua moglie, ma mai potrà dimenticare che quella che ha di fronte è la donna che ama.

Loading...
Loading...