Loading...

E’ allergica a una sostanza contenuta nel dentifricio: bimba si lava i denti e muore

0
49
Bimba muore per reazione allergica al dentifricio
Loading...
Loading...

Bimba muore per reazione allergica al dentifricio

Tragedia familare in California. Una bimba di appena 11 anni, Denise Saldate, si sta lavando i denti in bagno con la sorella quindicenne. Quest’ultima esce piangendo dicendo che Denise non respira più. Monique Altamirano, madre della piccola, ha chiamato immediatamente l’ambulanza, si è precipitata a soccorrerla e le ha praticato anche delle compressioni toraciche, ma purtroppo ogni tentativo di salvarla si è rivelato inutile.

La mamma ha raccontato che quando è entrata in bagno ha visto che la figlia aveva le labbra blu. Per la donna sua figlia sarebbe morta a causa di un dentifricio che il dentista aveva prescritto alla figlia per rinforzare lo smalto. Il dentifricio le avrebbe scatenato una violenta reazione allergica rivelatasi fatale in quanto tra i suoi ingredienti conteneva una proteina del latte, a cui la ragazza era allergica.

La mamma spiega che controllava sempre le etichette di questo prodotto per assicurarsi che non contenesse latte o derivati, stavolta non lo ha fatto perché le era stato prescritto dal dentista. La famiglia ha voluto rendere pubblica questa storia per sensibilizare le persone a prestare più attenzione nel leggere le etichette di prodotti, dentifrici compresi.

Loading...
Loading...