Loading...

Intrepido corridore nonostante l’attacco di diarrea punta dritto al traguardo e vince la maratona

0
97
Vince maratona nonostante la diarrea
Fonte foto: www.thesun.co.uk
Loading...
Loading...
Vince maratona nonostante la diarrea
Fonte foto: www.thesun.co.uk

L’intrepido corridore cinese Wu Xiangdong verrà ricordato a lungo non per aver stabilito un nuovo record o qualche particolare primato, ma per la sua tenacia e forza di determinazione. Al decimo chilometro della mezza maratona di Shanghai l’atleta si è trovato a dover affrontare un inconveniente davvero poco simpatico, che avrebbe fatto desistere chiunque dal proseguire. La notizia è stata riportata da www.thesun.co.uk.

Wu al decimo chilometro della mezza maratona di Shanghai è stato colto da un attacco di diarrea. Non risucendo più trattenerla se l’è fata letteralmente nei pantaloni. Il runner non solo ha deciso di proseguire la gara portandola a termine ma l’ha anche vinta! E’ riuscito a terminare la corsa in un’ora, sei minuti e 16 secondi. Secondo Wu sarebbero stati i panni bagnati a causargli questo problema.

Così ha spiegato il runner: “Ho continuato a correre e non mi sono fermato: ero secondo e volevo raggiungere il corridore africano a tutti i costi“. Ha detto anche che non si aspettava di vincere, soprattutto poi in quelle condizioni. Indubbiamente gli va dato merito di aver dimostrato una grandissima forza di volontà.

Loading...
Loading...