Loading...

Involucro Challenge: la nuova e pericolosa follia social che spopola tra i giovani

0
72
Involucro Challenge
Loading...
Loading...

Involucro Challenge

Involucro Challenge, si chiama così la folle e pericolosa moda che sta spopolando tra i giovani sui social. Ne risultano coinvolti soprattutto i più giovani, ovvero gli adolescenti.

A dare il via a questa strampalata moda è stata l’adolescente Liam Hann, che frequenta il secondo anno della scuola McClintock High School in Arizona (Usa). La “shell-on challenge” tradotto letteralmente la “sfida del guscio”, consiste nel mangiare i cibi senza toglierne prima l’involucro. Su Youtube sono reperibili molti filmati relativi a questo nuovo e scellerato modo di consumare gli alimenti. Finché si tratta di mangiare frutti con le bucce potrebbe ancora passare, ben diverso è il discorso invece quando si fa lo stesso con i cibi confezionati in plastica.

Si tratta ovviamente di qualcosa che può mettere a serio rischio la salute dei giovani. Un medico di Chicago intervistato dal New York Post spiega che: “I materiali organici come le bucce di frutta non sono in genere pericolosi. Mangiare plastica, invece, può esserlo molto. Il BPA (Bisfenolo A) potrebbe interferire con gli ormoni, mentre prodotti chimici come il PVC (Poli vinil cloruro, N.d.R.) sono stati connessi allo sviluppo di tumori”.

Loading...
Loading...